CONDIZIONI DI VENDITA

1. INDICAZIONI GENERALI

Il presente sito vallisalse.it è di proprietà di OP Sermide Ortofruit, società consortile a responsabilità limitata ,con sede legale a Sermide Felonica (MN), via Mattei 14, P.IVA 02260900200, ed è dedicato alla vendita di frutta e verdura, semilavorati, lavorati e alimenti in genere. OP Sermide Ortofruit osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).

REGISTRAZIONI AL SITO

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo.
La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare tramite un’area riservata e personale le seguenti attività, ad esempio: consultare il proprio storico ordini, accedere ai servizi assistenza, gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento, usufruire dei servizi dedicati.
Per poter procedere agli acquisti sul Sito non è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano di registrazione.

PRODOTTI

L’immagine dei prodotti è a solo scopo illustrativo e permette di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.
Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito.
Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine. Se non diversamente indicato nella descrizione, o nel titolo del prodotto, la categoria dei prodotti in vendita è da considerarsi “Prima”.

2. CONDIZIONI DI VENDITA

Il prezzo minimo di vendita si riferisce alla cassetta in taglio standard. Non è possibile acquistare un taglio inferiore.

PREZZI

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa e comprendono la spedizione Standard. Sono al lordo delle spese di trasporto standard e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Altri tipi di spedizione, sono costi aggiuntivi che andranno aggiunti al momento del check-out. Il Sito si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita e alle modalità di contratto. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi alle vendite concluse in precedenza.

 

PAGAMENTO

Gli acquisti possono essere effettuati tramite Carta di credido/debito, PayPal, e Bonifico Bancario.

 

FATTURAZIONI E DOCUMENTI

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il Sito solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto. Il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato. Il Cliente che ha scelto di fare un ordine di acquisto dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione e all’esecuzione dei contratti di compravendita aventi ad oggetto i Prodotti e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitogli durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali di Vendita.

RIFIUTO E CANCELLAZIONE DELL’ORDINE

Il Sito si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Cliente che in precedenza abbia violato le Condizioni Generali; da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; da Cliente con il quale ci sia in corso un contenzioso legale.

3. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Il Cliente può richiedere di annullare il Suo Ordine effettuato con pagamento anticipato entro 30 minuti dall’ordine stesso. Lavoriamo con prodotti freschi ed arrivi giornalieri, pertanto alla conferma del Tuo Ordine il sistema elaborerà l’ordinazione organizzando gli arrivi freschi dei tuoi prodotti a seconda della tipologia. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Valli salse | OP Sermide oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile e l’ordine verrà evaso.

 

4. DIRITTI DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

5. RESI E RIMBORSI

Al momento della ricezione dell’ordine, prenditi il tempo di controllare almeno l’aspetto esteriore del pacco e in caso di dubbio sulle condizioni della merce, firma scrivendo “CON RISERVA”. In caso di ricezione di prodotto non conforme o danneggiato scrivi a info@meloninadalini.com entro le 12 ore dall’arrivo della merce allegando necessariamente le foto in modo da permettere al nostro servizio clienti di effettuare un controllo visivo del prodotto danneggiato o non conforme.

Ti chiediamo di indicare nell’oggetto il numero del tuo ordine. Cercheremo di capire il problema e di trovare insieme una soluzione.

In caso di prodotto mancante ti chiediamo di contattarci via mail all’indirizzo info@meloninadalini.com sempre entro le 12 ore dall’arrivo della merce.

6. DISCLAIMER

Le informazioni fornite sul sito www.vallisalse.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.
Nulla su www.vallisalse.it può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

7. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Il Sito farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni di vendita. Tuttavia, Il Sito non può essere ritenuto responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

8. CORTE COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Mantova.

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

METODO DI SPEDIZIONE

Per la spedizione della tua frutta e verdura fresca abbiamo due metodi di spedizione. La spedizione standard, compresa nel prezzo di vendita e la spedizione refrigerata a costo aggiuntivo, attiva nella stagione estiva.

 
SPEDIZIONE STANDARD

Per le spedizioni ci affidiamo a corrieri specializzati che lavorano sul territorio nazionale. La spedizione standard non prevede un imballaggio termico, ma solo protettivo. 

SPEDIZIONE REFRIGERATA

La spedizione refrigerata avviene tramite un corriere specializzato che garantisce la catena del freddo dal momento del ritiro, alla consegna. Questo significa che i prodotti, da quando vengono raccolti a quando vengono consegnati nelle tue mani, viaggiano a temperature tra 0°C e 4°C.
In alcune zone d’Italia, dove i nostri corrieri non consegnano con mezzo refrigerato, garantiamo la freschezza dei prodotti per tutta la durata della spedizione con un metodo all’avanguardia che prevede l’utilizzo di pacchi in cartone, polistirolo espanso e ghiaccio gel. Ogni materiale utilizzato è specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Il prodotto viene preparato fresco ogni giorno.
Evadiamo gli ordini dal lunedì al venerdì alle 12:00. Le spedizioni standard possono partire dal lunedì al mercoledì, mentre le spedizioni refrigerate partono sempre il martedì.. Consegniamo a partire dalle 24 h. lavorative.

In caso di particolari richieste di prodotti, anche non presenti sul Sito, e di consegna o per particolari urgenze è necessario contattarci sempre via mail all’indirizzo info@meloninadalini.it prima di completare l’ordine, al fine da poter verificare insieme le tempistiche.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione standard sono incluse nel prezzo mostrato e dipendono dal peso complessivo della merce. In fase di completamento dell’ordine, sarà possibile selezionare la spedizione refrigerata al costo aggiuntivo indicato. Per le zone disagiate e le isole, contattaci via email per verificare l’effettiva possibilità di consegna.

TRASPORTO E CONSEGNA

Al momento della consegna, se il Cliente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, il Corriere potrebbe contattare telefonicamente il Cliente al numero indicato dal Cliente stesso. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente per un periodo superiore a 2 minuti, la merce rientrerà presso il magazzino. Nel caso in cui il Cliente non sia presente o non possa ritirare la merce ordinata, gli saranno addebitati i costi dei prodotti non più vendibili a terzi per il rischio di deterioramento (prodotti freschissimi) e i costi del servizio di consegna.

Per la consegna è necessario la presenza del Cliente o di un suo incaricato a ricevere la consegna, ed eventualmente firmare la ricezione “CON RISERVA”; il Cliente esonera, pertanto, il Sito da qualunque responsabilità in proposito.

In caso di ricezione di prodotto non conforme o danneggiato scrivi a info@meloninadalini.it entro le 12 ore dall’arrivo della merce dichiarando il tipo di danno e allegando necessariamente le foto in modo da permettere al nostro servizio clienti di effettuare un controllo visivo del prodotto danneggiato o non conforme. Ti chiediamo di indicare nell’oggetto il numero del tuo ordine. Cercheremo di capire il problema e di trovare insieme una soluzione.